Festa di insediamento di Don Francesco

Carissimi, lunedì prossimo 22 ottobre il vescovo di settore, mons Paolo Lojudice celebrerà la santa messa in Parrocchia alle ore 18 e 30, per affidarmi ufficialmente la cura pastorale della nostra comunità. Ci tengo a dirvi che tutti siete invitati, anche in considerazione del fatto che il 22 ottobre è la festa di san Giovanni Paolo II, il grande Papa che ha segnato la vita di molti di noi e la storia dell’umanità è che nella sua enciclica, Ecclesia de Eucharistia, invitava tutta la chiesa a considerare:

“Ogni impegno di santità, ogni azione tesa a realizzare la missione della Chiesa, ogni attuazione di piani pastorali deve trarre la sua forza dal mistero eucaristico e ad esso si deve ordinare come al suo culmine. Nell’eucarestia abbiamo Gesù, abbiamo il suo sacrificio redentore, abbiamo la sua resurrezione, abbiamo il dono dello Spirito Santo, abbiamo l’adorazione, l’obbedienza e l’amore al Padre. Se trascurassimo l’eucarestia, come potremmo rimediare alla nostra indigenza?”

Vi aspetto e vi chiedo di pregare per me, inoltre vi ricordo che, se volete, ci vedremo venerdì 26 ottobre alle ore 18 e 30 per la messa e l’incontro mensile con tutti gli adoratori.

Grazie e un saluto a tutti.

Don Francesco