Sacramenti

Confessione

Sacramento per eccellenza della Misericordia di Dio. Chiedete senza paura ai sacerdoti in qualsiasi momento. Oppure potrete trovarli in confessionale prima, durante e dopo le messe domenicali e negli altri giorni mezz’ora prima delle messe feriali. Inoltre c’è un citofono accanto ai confessionali con il quale si può chiamare in qualsiasi momento un confessore

Battesimo

Nel battesimo si diventa figli di Dio, incorporati a Cristo e alla Chiesa per vivere il mistero di morte e resurrezione del Signore. Concordare con il parroco le date della celebrazione e preparazione.

Unzione degli infermi

È il sacramento della guarigione. Annuncio di vita e non di morte. Chiedete prontamente questo conforto nella malattia.

Comunione per i malati

Persone malate impossibilitate a partecipare alla Messa domenicale possono chiedere la comunione a casa.

Catechismo Prima Comunione

La gioia e l’emozione dei bambini che ricevono per la prima volta l’eucaristia, si prepara per due anni, grazie all’impegno dei catechisti e la testimonianza delle famiglie. Il percorso inizia a partire dalla III elementare iscrivendosi a settembre.

Catechismo Cresima ragazzi

Con la cresima si viene confermati dallo Spirito Santo nella nostra fede per dare testimonianza di amore a chi ancora non ha avuto la grazia di incontrare Dio sul proprio cammino. Informarsi a settembre sulle modalità del percorso.

Corso per fidanzati

A sposarsi s’impara

Per conoscersi meglio, approfondire il rapporto di coppia e cominciare a parlare di matrimonio: un itinerario di catecumenato prematrimoniale proposto dalla Chiesa di Roma per le coppie che stanno pensando di sposarsi e vogliono essere  aiutate a scoprire il progetto di Dio. Il percorso è aperto anche a giovani coppie che vogliono riscoprire la bellezza del loro matrimonio.

INFORMAZIONIClicca qui