Don Massimiliano con la formazione permanente del clero

Dal 7 al 14 in Val di Fassa in un soggiorno-ritiro per l’equipe di formazione permanente del clero che accompagnano i sacerdoti che fanno il 10°, 20° e 30° di sacerdozio. Il cardinale Vicario li raggiungerà per alcuni giorni. Poi dal 15 luglio al 19 agosto sarà in parrocchia tranne alcuni giorni con i suoi genitori. Dal 20 in Israele per preparare il pellegrinaggio parrocchiale che termina il 31. E dal 1 settembre sarà in ritiro con i formatori del suo seminario. È raggiungibile al cellulare (all’estero solo con Whatsapp e mail).
Il Cardinal Vicario mi ha nominato dal 1 settembre Vicerettore al Seminario missionario Redemptoris Mater a Roma. Dispiace a voi, dispiace a me che lascio una Grande famiglia. Ma un sacerdote è disponibile ad andare dove dice il vescovo, come nel 2013, dopo appena 5 anni di parroco a S. Giovanna Antida, mi fu chiesto di venire qui.

Pregate per me. Con affetto don Massimiliano

IL SEMINARIO REDEMPTORIS MATER
Il Seminario Diocesano Missionario Redemptoris Mater raccoglie vocazioni del cammino neocatecumenale chiamate ad evangelizzare nel mondo come presbiteri della Diocesi di Roma sotto l’obbedienza del Santo Padre e del suo Vicario. Fondato nel 1988 per volere di Giovanni Paolo II, ha formato finora oltre 300 sacerdoti (tra i quali d. Massimiliano, d. Pierangelo, d. Enrico, d. Jean Florent). Attualmente ospita 70 seminaristi. Si trova a Roma tra Aurelia e Boccea.